Gᴇɴᴇʀᴀʟ Cᴏɴᴛʀᴀᴄᴛᴏʀ

Chi è?
Nel settore delle ristrutturazioni può accadere che alcuni committenti, soprattutto se poco esperti della materia, si imbattano in una serie di problematiche diverse, talvolta di difficile risoluzione. E le difficoltà, molto spesso, finiscono per amplificarsi sia sotto il profilo economico che temporale. Una soluzione che ultimamente viene adottata, è quella consistente nell’individuazione di un “general contractor”.
Con il termine general contractor (o appaltatore generale) si intende una persona fisica o una società giuridica, che viene individuata dal committente finale per ottimizzare tutti i processi di costruzione.
L’obiettivo che porta all’individuazione del general contractor è semplice e intuibile, e mira all’ottimizzazione dei tempi e del costo economico, nonché alla diversificazione delle responsabilità, tecniche e giuridiche, da parte del committente.
Che cosa fa il general contractor?
Il ruolo del General Contractor è quello di coordinare gli altri professionisti coinvolti nel processo di costruzione o ristrutturazione, con l'obiettivo di evitare tempi morti e risparmiare le risorse del committente finale.

 

Pᴇʀ ᴍᴀɢɢɪᴏʀɪ ɪɴғᴏʀᴍᴀᴢɪᴏɴɪ ᴄᴏᴍᴘɪʟᴀ ᴇ ɪɴᴠɪᴀ ɪʟ ғᴏʀᴍ

Hai qualche domanda. Ci piacerebbe sentirti.
Compila il modulo sottostante e ti contatteremo al più presto.